Catasto Strade Quartu S. Elena

Il servizio di accesso alla banca dati del Catasto Strade è fornito da un sistema software, accessibile da un browser web, che offre un efficace strumento di controllo e monitoraggio sempre aggiornato con i seguenti elementi e servizi:

  • GIS WEB interattivo;
  • Tabelle dinamiche di sintesi;

La Banca Dati del Catasto Strade costituisce il cuore del Sistema Informativo. Vi sono archiviate tutte le informazioni di natura spaziale e alfanumerica utilizzati dal visualizzatore GIS e dalle applicazioni annesse. Il Database è strutturato e ottimizzato per le normali operazioni di consultazione e aggiornamento.
Il sistema di gestione della banca dati Catasto Stradale è stato progettato per implementare le specifiche normative del Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 1/06/2001 e consentire la restituzione dei dati di rilievo.

L’analisi funzionale del sistema ha fatto quindi proprie le indicazioni imposte dalla normativa vigente, interpretandole sulla base delle esigenze manifestate dal Capitolato Speciale Prestazionale e delle nuove possibilità che l’evoluzione tecnologica ha reso possibili nel periodo intercorso dall’emanazione del decreto attuativo ad oggi.

Dettagli

  • Categorie: GIS
  • Data: 07.2019
  • Committente: Comune di Quartu S. Elena